AssicurazioniSICUREZZA ASSICURATA Se devi annullare la vacanza per malattia improvvisa, infortunio, decesso dell’assicurato, di un familiare, del compagno di viaggio, per calamità naturali, citazioni in tribunale, revoca delle ferie, licenziamento, ti verranno rimborsate le penali di annullamento. • Assistenza sanitaria alla persona Se durante la vacanza hai bisogno di assistenza sanitaria, la centrale Allianz Assistance, operativa 24 ore su 24, attiverà tutte le garanzie e prestazioni di assistenza più opportune. • Rimborso spese mediche Ti verranno rimborsate le spese mediche, per prestazioni sanitarie conseguenti a infortuni o malattia, sostenute nel corso del viaggio. • Estensione Silver Travel L’estensione Silver Travel garantisce le prestazioni di assistenza sanitaria e rimborso spese mediche anche nel caso di riacutizzazione di malattia preesistente. • Garanzia bagaglio ed effetti personali Ti verranno rimborsate le perdite del bagaglio conseguenti a furto, rapina, scippo, incendio, mancata riconsegna o danneggiamento causato dal vettore. • Interruzione del soggiorno Se sei costretto ad interrompere la tua vacanza per motivi di salute, ricovero ospedaliero, rientro anticipato dovuto a decesso o ricovero di un familiare, ti verrà rimborsata la quota di costo del viaggio non utilizzata. • Infortunio Risarcimento a titolo di indennità in caso di invalidità permanente o morte del viaggiatore a seguito di un infortunio occorso durante il viaggio. Valida entro il limite di età di 80 anni. • Ritardo partenza In caso di ritardo superiore alle 8 ore del primo mezzo di trasporto previsto dal contratto di viaggio, ti verrà riconosciuta a titolo di indennizzo la cifra di 80,00 Euro • Garanzia Rischio Zero Rimborso della quota di viaggio non usufruita o dei costi sostenuti per l’organizzazione di servizi alternativi, in caso di eventi fortuiti (catastrofi atmosferiche, eventi sociopolitici, condizioni atmosferiche avverse) che rendano necessaria la modifica del viaggio originariamente programmato. • Garanzia Covid 19 Estensione della garanzia spese mediche e annullamento anche al Covid-19; garanzia per rientro alla residenza con mezzo diverso da quello prenotato, a causa di restrizioni da Covid-19; rimborso costi legati al prolungamento del soggiorno per restrizioni legate al Covid-19. Scarica qui il fascicolo informativo della Polizza Happy Age Insurance |