Bando INPS

Online il bando Estate Inpsieme Senior 2022

CLICCA QUI PER VISIONARE IL BANDO


Finalmente on line il bando estateinpsieme senior 2022, che vi permetterà di viaggiare in Italia da giugno a ottobre, usufruendo di un contributo erogato dall’Ente in favore dei pensionati beneficiari.

Cos’è e come funziona Estate Inpsieme Senior 2022?

Estate INPSieme Senior è un bando di concorso annuale che offre a circa 4mila pensionati, loro coniugi e figli disabili conviventi, rientranti nelle graduatorie elaborate per ordine crescente di indicatore ISEE in cui è presente il titolare del diritto, la possibilità di poter fruire di un contributo a copertura totale o parziale del costo di un pacchetto vacanza all inclusive in Italia organizzato da tour operator del settore turistico senior, in località marine, montane, termali o culturali nei mesi di giugno, luglio, agosto, settembre, ottobre, con rientro entro il 01 Novembre.

N.B. Avranno priorità di accesso al bando i disabili assistiti dall’articolo 3, comma 3 della legge 5 febbraio 1992, n 104.

A chi è rivolto il bando?

Il concorso Estate INPSieme Senior si rivolge a:

  1. Pensionati a carico della Gestione Dipendenti Pubblici o che abbiano aderito alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali ai sensi del decreto ministeriale 7 marzo 2007, n. 45;
  2. Pensionati a carico della Gestione Fondo ex IPOST.

Guida al Bando

Per poter partecipare al bando è necessario prima di tutto essere in possesso di alcuni dati fondamentali:

  1. Essere in possesso da parte del soggetto richiedente di uno dei sistemi di autenticazione tra SPID, CIE, CNS, indispensabile per accedere a tutti i servizi in linea messi a disposizione dall’Istituto. Per maggiori dettagli, vi invitiamo a prendere visione dell’art.3 commi 4/7 del Bando.
  2. Altro requisito per partecipare al bando vacanze insieme inps è, nel caso in cui il richiedente non sia già iscritto in banca dati, essere riconosciuti dall’Istituto come “richiedenti della prestazione”; occorre quindi effettuare l’iscrizione, tramite il “modulo di richiesta di iscrizione in banca dati” disponibile sul portale inps.it.
  3. Presentare il reddito ISEE o la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per la determinazione dell’ISEE ordinario riferita al nucleo familiare in cui compare il titolare del diritto/beneficiario, obbligatoria per determinare la posizione nella graduatoria.

Come fare la domanda al bando Estate Inpsieme Senior

Per partecipare al bando vacanza Inpsieme Senior, la domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica, sul sito dell’inps.it. Per farlo è sufficiente inserire nel motore di ricerca del portale www.inps.it le parole “Estate INPSieme Senior”, aprire la relativa scheda informativa e cliccare su “Accedi al servizio” in alto a destra. Le domande potranno essere presentate dalle ore 12.00 del 21/03 alle ore 12.00 del 15/04/22

Happy Age destinazioni Estate Inpsieme Senior 2022

Se rientri nella graduatoria ISEE, potrai scegliere uno dei tanti pacchetti vacanze all inclusive organizzati da Happy Age, maggiore fornitore tra i tour operator INPS per quanto riguarda l’organizzazione di Soggiorni Benessere senior e viaggi organizzati per pensionati. Soggiorni al mare, soggiorni in montagna, soggiorni termali o la speciale formula Tour + Soggiorno.

Tante destinazioni nelle località turistiche più richieste ed apprezzate non solo dal punto di vista storico, culturale, ambientale, ma anche a livello di servizi ed infrastrutture per il turista.

Un esempio? Con Happy Age potrai vivere e tuffarti nel mare più bello di Sicilia, Sardegna, Puglia, Calabria e Basilicata, ammirare i panorami montani più suggestivi oppure lasciarti coccolare e rilassarti in uno dei centri termali più esclusivi scelti per te da Happy Age. E se ami scoprire i tesori del nostro bel Paese, regalati un fantastico tour tutto compreso con accompagnatore.

Non ti resta che scegliere la tua meta ideale e goderti il viaggio.

E ricorda: stare a casa costa di più!

 
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I SOGGIORNI CONFORMI AL BANDO INPS