SICILIA SUD ORIENTALE E ISOLA DI ORTIGIA - TOUR + SOGGIORNO

FONTANE BIANCHE (SR)

Sicilia orientale e Isola di Ortigia, imperdibile tour inps tutto compreso


Iscriviti subito al nostro speciale tour alla scoperta della Sicilia Orientale e dell' Isola di Ortigia. Una settimana di escursioni indimenticabili, in una terra affascinante, ricca di storia e mistero. Scopriremo la magica Siracusa, che per bellezza e cultura in antichità gareggiava con Atene, visiteremo l'Isola di Ortigia e Porto grande, ci innamoreremo delle architetture di Noto e dei colori di Vendicari , ammireremo le bellezze e i colori dei famosi borghi marinari di Marzamemi e Punta Secca, la cui spiaggia è diventata ancor più famosa come set cinematografico della celebre serie del commissario Montalbano. Visiteremo la caratteristica Ragusa e delizieremo il nostro palato degustando il famoso cioccolato di Modica. Possibilità di proseguire la vacanza con una settimana di relax in struttura.

Il tuo preventivo

Completa la tua iscrizione

Servizi esclusivi Happy Age:

  • Trasporto Incluso
  • Pensione Completa
  • Imperdibili Escursioni
  • Animazione e intrattenimento
  • Assicurazione annullamento gratis
  • Escursione in barca
  • Pranzi in ristorante tipico
  • Degustazioni
  • Assistente Happy Age

SERVIZI GENERALI
Il programma del nostro tour + soggiorno in Sicilia prevede:

  • Possibilità di scelta tra la formula SOLO TOUR (8gg/7nts) o TOUR + SOGGIORNO (15gg/14nts)
  • Hotel: Sistemazione per tutto il periodo di soggiorno presso lo Spiagge Bianche Resort 4 stelle. Situato a Fontane Bianche, lungo uno dei tratti di costa più belli della Sicilia orientale, a soli 200 metri dalla bellissima spiaggia, offre servizi ed attività per un soggiorno indimenticabile: ftrattamento di pensione completa, bella piscina per adulti e bambini, campo da beach volley e beach tennis, bocce, ping pong, campo polivalente calcetto/tennis, area relax, palestra coperta e attrezzata, bar, ristorante, bazar, sala tv, parcheggio, ascensore, free wi-fi. La spiaggia privata e attrezzata si trova a soli 200 metri, all'interno del famoso "Kukua Beach Club", un lungo arenile di sabbia bianchissima e fine, comodamente raggiungibile con attraversamento stradale. Servizio spiaggia incluso a partire dalla 3° fila (1 ombrellone + 2 lettini a camera). Animazione diurna e serale.
  • Tour: splendide escursioni alla scoperta del territorio, secondo il programma indicato alla sezione Escursioni


  •  

 

LA QUOTA COMPRENDE
Trasferimenti di andata e ritorno come da dettaglio - Intero tour in bus GT riservato di recente immatricolazione – Sistemazione presso Spiagge Bianche Resort 4* o similare, in camere doppie con servizi privati interni, dotate di tutti i comfort – Trattamento di pensione completa con pasti come da programma - Serate a tema - Visite guidate ed escursioni come da programma – Minicrociera Ortigia – Degustazione in cantina – Tessera Club - Assistente Happy Age – Assistenza medica in loco garantita dalla speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE medico/bagaglio/infortunio/annullamento di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, rimborso giorni non usufruiti e garanzia Covid 19 - Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi

LA QUOTA NON COMPRENDE
Eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel – Ingressi, mance ed extra in genere – Tutto quanto non espressamente previsto alla voce "la quota comprende"

SUPPLEMENTI
Trasferimento con volo A/R: € 200,00 incluso il trasferimento collettivo da/per l’aeroporto alla struttura e viceversa.

SCONTI SPECIALI
Contatta i nostri uffici per scoprire gli sconti speciali applicati in caso di: bambini/adulti non beneficiari in 3° e 4° letto, viaggio con mezzi propri, ecc.

TRASFERIMENTO
I pacchetti estateinpsiemesenior Happy Age prevedono il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa, secondo le modalità qui di seguito indicate.

Nave: per questa destinazione non è previsto il trasferimento in nave, non essendoci ad oggi tratte operative sul porto di Catania.
Bus/Treno: Incluso il trasferimento a/r, che potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea (diurno/notturno), Treno. Le tariffe includono anche il trasferimento collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.
Volo + Transfer: su richiesta, è possibile effettuare il trasferimento con Volo (con supplemento) dai principali aeroporti d'Italia + il trasferimento collettivo da/per l'aeroporto alla struttura e viceversa. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all'organizzazione delle navette collettive. Non è incluso il transfer dalla città di residenza all'aeroporto e vv. (su richiesta, con supplemento).

Nota bene:
La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l'orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.
Per eventuali richieste di trasferimento personalizzato che comportino un maggior costo del pacchetto (es. transfer privati, 1° classe, treno diurno su tratte a lunga percorrenza, cuccetta, treni a tariffa intera, bagagli extra, ecc), potrà essere richiesto il pagamento di un supplemento.

IMPORTANTE
Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. I tour saranno confermati al raggiungimento di minimo 20 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, vi verranno proposte soluzioni alternative.

Il programma del soggiorno prevede la prima settimana di tour e la seconda da dedicare a relax e benessere. Nello specifico:

1° GIORNO: LOCALITÀ DI PROVENIENZA – FONTANE BIANCHE
Trasferimento dalla località prescelta in fase di prenotazione, come da dettaglio. Sistemazione in villaggio 4 stelle dotato di tutti i comfort sulla famosa spiaggia bianca di Fontane Bianche . Cena e pernottamento.

2° GIORNO: FONTANE BIANCHE - NOTO MARINA
Prima colazione in villaggio e mattinata dedicata alla visita guidata di Noto, la capitale del Barocco Siciliano, dove ci innamoreremo perdutamente dei chiaroscuri artistici creati dalle forme sinuose e dalle spettacolari architetture dei monumenti in pietra bianca. Un tour a piedi del centro di Noto, per ammirare la Porta Reale, la Cattedrale di San Nicolò, il Teatro Comunale e i palazzi più famosi della città. Al termine, rientro in villaggio per il pranzo. Pomeriggio dedicato al relax sulla spiaggia o nella piscina del Resort. Cena tipica siciliana e pernottamento.

3° GIORNO: FONTANE BIANCHE - MARZAMEMI E PUNTA SECCA
Dopo la prima colazione in villaggio, tutto pronti per un’escursione di intera giornata dedicata interamente al legame indissolubile della Sicilia con il mare: le tappe dell’escursione ci porteranno alla scoperta di due borghi marinari venuti alla ribalta del turismo internazionale. Il primo è il piccolo Marzamemi, situato nel punto d’incontro tra il Mar Ionio e il Mar Mediterraneo, che da semplice villaggio di pescatori si è trasformato in una località chic, usata più volte come location per film e serie tv. Insieme visiteremo la storica tonnara e fotograferemo l’isolotto Brancati.

Sosta per il pranzo a base di pesce in ristorante tipico del posto. Al termine proseguimento per Punta Secca. Caratteristica cittadina di mare fino a pochi anni fa sconosciuta, oggi è diventata una tappa imperdibile di ogni tour in Sicilia orientale. Qui infatti si trova la villa che nella serie del commissario Montalbano è la casa del protagonista, oggi trasformato in un B&B di lusso. Al termine della visita, rientro in villaggio, cena e pernottamento. Serata in musica e divertimento con l’animazione del villaggio.

4° GIORNO: FONTANE BIANCHE – SIRACUSA
Prima colazione in hotel. Sistemazione in Bus GT riservato e partenza per l’escursione alla scoperta della splendida Siracusa, il gioiello della Magna Grecia, una città che nell’antichità gareggiava per importanza e bellezza con Atene. Il suo centro storico è certamente una delle destinazioni più visitate della regione e rappresenta la zona più affascinante della città: un incantevole connubio tra l’armonia dell’arte classica e lo sfarzo dell’architettura barocca.

Insieme visiteremo l’imperdibile Parco archeologico della Neapolis, dove ammirare il Teatro Greco e le rovine antiche. Al termine, rientro in villaggio per il pranzo. Pomeriggio dedicato al relax in spiaggia o in piscina . Cena e pernottamento. Serata in musica e animazione a cura dello staff del villaggio.

5° GIORNO: FONTANE BIANCHE – MODICA E RAGUSA IBLA
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata ad una suggestiva escursione a Modica, una delle città più golose della Sicilia. Il suo rinomato e particolare cioccolato, è infatti una delle eccellenze della pasticceria italiana. Visiteremo quindi il museo dedicato al cioccolato e faremo una sosta nella storica Dolceria Bonajuto.

Dopo aver fatto il pieno di dolcezza, dedicheremo un po’ di tempo anche alla letteratura visitando la Casa Natale di Salvatore Quasimodo, un museo dedicato al poeta premio Nobel originario proprio della cittadina. Al termine, trasferimento a Ragusa, altro mirabile esempio di città barocca, con visita del centro storico noto come Ragusa Ibla. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Cena e pernottamento in villaggio. Serata in musica e animazione a cura dello staff del villaggio.

6° GIORNO: FONTANE BIANCHE- MINICROCIERA ISOLA DI ORTIGIA E PORTO GRANDE - AVOLA
Prima colazione in hotel e partenza per una suggestiva escursione in barca alla scoperta dell’Isola di Ortigia, un emozionante coast to coast per ammirare quella che è considerata una delle isole abitate più belle al mondo. L’escursione in barca prevede il giro completo della costa dell’isola di Ortigia, con diverse soste e fermate per ammirare lo splendido paesaggio con i suoi colori unici e fare qualche tuffo nel limpido mare. Si proseguirà quindi per Porto Grande, millenario crocevia dei popoli del mare. Al termine, rientro in villaggio per il pranzo.

Nel pomeriggio, trasferimento per la visita della caratteristica Avola, nota come la città esagonale, per la sua particolare forma architettonica, per il pregiato vino Nero d’Avola e per le prelibate mandorle Pizzute. Passeggeremo per le strade del centro storico e ammireremo le piazze ed i monumenti ricchi di cultura e di storia. Al termine, sosta in una enoteca locale per una piccola degustazione. Cena in villaggio. Serata in musica ed animazione a cura dello staff del resort.

7° GIORNO: FONTANE BIANCHE – RISERVA MARINA DI VENDICARI
Prima colazione in villaggio. Partenza per la visita della magnifica Riserva naturale Oasi Faunistica di Vendicari. All’interno della Riserva, è possibile ammirare diversi insediamenti archeologici e architettonici, che testimoniano la vita dell’uomo in questi luoghi sin dall’epoca greca, come ad esempio le vasche-deposito di età ellenistica per la lavorazione del pesce.

L’attrazione più famosa dell’oasi è certamente la Spiaggia di Calamosche, considerata una delle più belle della Sicilia: una spiaggia di sabbia e di roccia, protetta da due promontori rocciosi che sembrano incontrarsi in un abbraccio. Le acque, di uno splendido colore blu, sono calme e invitanti. Rientro in villaggio per il pranzo. Pomeriggio libero per il relax sulla spiaggia del villaggio o in piscina. Cena dell’arrivederci e serata di animazione e musica. Pernottamento.

8° GIORNO: FONTANE BIANCHE – LOCALITÀ DI PROVENIENZA
Per chi ha scelto la modalità SOLO TOUR, l'ultimo giorno è dedicato ai rientri. Per chi ha scelto la modalità TOUR + SOGGIORNO, la vacanza prosegue con la pensione completa in hotel e tempo libero da dedicare alle al benessere con le tante proposte del villaggio e le attività organizzate dallo staff.
Situata a circa 15 chilometri a sud di Siracusa, Fontane Bianche è una delle più frequentate località balneari della Sicilia orientale, apprezzata non solo per il mare caraibico e per la spiaggia di sabbia bianca, ma anche per la qualità dei servizi messi a disposizione dei visitatori, per vivere una vacanza all'insegna del divertimento. A Fontane Bianche si trovano lidi attrezzati per godere al meglio dei benefici del mare e del sole, ristoranti tipici dove gustare le specialità della cucina siciliana, locali e pub dove trascorrere serate spensierate in compagnia degli amici. Chi trascorre l'estate a Fontane Bianche non può non approfittarne per scoprire i tanti tesori del territorio, dalla splendida Siracusa, la più bella delle antiche città greche in Sicilia, con il suo Parco Archeologico e la caratteristica isola di Ortigia; Noto, la città barocca per eccellenza, con la splendida Porta Reale, il Municipio, la Cattedrale; Avola, la città del vino; Pantalica, sito UNESCO con l'interessante necropoli e i ruderi di antichi villaggi.