ISOLA D'ELBA E CAPRAIA - SOGGIORNO + TOUR

ISOLA D'ELBA (LI)

Isola d'Elba e Capraia, in viaggio tra le perle dell'arcipelago toscano


Iscriviti subito al nostro speciale tour alla scoperta dell'Isola d'Elba e Capraia. Una settimana di escursioni indimenticabili, in un'isola ricca di colori, splendidi paesaggi e storia. Scopriremo i borghi più caratteristici dell'Elba: la pittoresca Capoliveri, Rio Marina con il suo celebre Parco Minerario, Porto Azzurro, Portoferraio e Marciana Marina. Percorreremo in barca la splendida Costa del Sole e faremo una sosta per il bagno sulla spiaggia di Cavoli dove ammireremo la famosa Grotta Azzurra. Infine visiteremo l'isola di Capraia, gioiello dell'Arcipelago toscano. Possibilità di proseguire la vacanza con una settimana di relax in struttura.

Il tuo preventivo

Completa la tua iscrizione

Servizi esclusivi Happy Age:

  • Trasporto Incluso
  • Pensione Completa
  • Imperdibili Escursioni
  • Tessera Club gratis
  • Assicurazione annullamento gratis
  • Servizio Spiaggia
  • Escursione in barca
  • Pranzo tipico
  • Assistente Happy Age

SERVIZI GENERALI
Il programma del nostro soggiorno + tour sull'Isola d'Elba prevede:

  • Possibilità di scelta tra la formula SOLO TOUR (8gg/7nts) o TOUR + SOGGIORNO (15gg/14nts).
  • Hotel: sistemazione per tutto il periodo di soggiorno (anche nella formula soggiorno + tour) c/o il Uappala Hotel Lacona 4*, Immerso negli splendidi paesaggi naturali dell'Isola d'Elba e circondato da un parco di pini secolari, di fronte alle acque cristalline del Golfo della Lacona. Una moderna struttura 4 stelle dotata di tutti i comfort e servizi per trascorrere una vacanza all'insegna del divertimento e della sicurezza. La magnifica spiaggia privata attrezzata è il fiore all'occhiello dell'albergo. Le 148 camere presentano arredi moderni e sono dotate di servizi privati con box doccia, aria condizionata, telefono, frigobar (riempimento su richiesta a pagamento), cassaforte, TV SAT. L'hotel mette a disposizione della clientela anche una bella piscina circondata dal giardino, attrezzata con ombrelloni e lettini, campo da tennis e calcetto, beach volley. Ampio ristorante con sala interna climatizzata e veranda coperta con affaccio sul parco, ristorante/pizzeria in spiaggia, 2 bar (in piscina e in spiaggia), anfiteatro, area esterna giochi per bambini, reception h24, WiFi nelle aree coperte dal segnale, sala riunioni, parcheggio interno incustodito. Il ristorante, con servizio al tavolo, permette di gustare i piatti della tradizione locale e nazionale.
  • Tour: splendide escursioni alla scoperta del territorio, secondo il programma indicato alla sezione Escursioni


  •  

 

LA QUOTA COMPRENDE
Trasferimenti a/r come da dettaglio - Intero tour in bus GT riservato di recente immatricolazione – Sistemazione presso Uappala Hotel Lacona 4* o similare, in camere doppie con servizi privati interni, dotate di tutti i comfort – Trattamento di pensione completa con pasti come da programma – Bevande ai pasti (acqua e vino) - Cena di arrivederci – Visite guidate ed escursioni come da programma – Ingresso e trenino al Parco Minerario - Tessera Club comprensiva di animazione, uso piscina e servizio spiaggia - Assistente Happy Age – Speciale Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE medico/bagaglio/infortunio/annullamento di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, rimborso giorni non usufruiti e garanzia Covid 19 - Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi

LA QUOTA NON COMPRENDE
Tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel – Ingressi, mance ed extra in genere – Tutto quanto non espressamente previsto alla voce "la quota comprende"

SUPPLEMENTI
Trasferimento con volo A/R: € 200,00 a persona, incluso trasferimento collettivo da/per l'aeroporto alla struttura e viceversa.

SCONTI SPECIALI
Contatta i nostri uffici per scoprire gli sconti speciali applicati in caso di: bambini/adulti non beneficiari in 3° e 4° letto, viaggio con mezzi propri, ecc.

TRASFERIMENTO
I pacchetti estateinpsiemesenior Happy Age prevedono il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa, secondo le modalità qui di seguito indicate.

Bus/Treno + traghetto: Incluso il trasferimento a/r, che potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea (diurno/notturno), Treno. Le tariffe includono anche il trasferimento collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa, navigazione inclusa.
Volo + Transfer: su richiesta, è possibile effettuare il trasferimento con Volo (con supplemento) dai principali aeroporti d'Italia + il trasferimento collettivo da/per l'aeroporto alla struttura e viceversa, navigazione inclusa. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all'organizzazione delle navette collettive.

Nota bene:
La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l'orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.
Per eventuali richieste di trasferimento personalizzato che comportino un maggior costo del pacchetto (es. transfer privati, 1° classe, treno diurno su tratte a lunga percorrenza, bagagli extra, ecc), potrà essere richiesto il pagamento di un supplemento.

IMPORTANTE
Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. I tour saranno confermati al raggiungimento di minimo 20 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, vi verranno proposte soluzioni alternative.

Il programma del soggiorno prevede la prima settimana di tour con escursioni alla scoperta del territorio e la seconda settimana da dedicare al relax e benessere in struttura . Di seguito il programma della settimana di tour:

1° GIORNO: LOCALITÀ DI PROVENIENZA – GOLFO DELLA LACONA
Trasferimento dalla località prescelta in fase di prenotazione. Sistemazione in hotel 4 stelle dotato di tutti i comfort sulla famosa spiaggia di Lacona. Cena e pernottamento. 

2° GIORNO: GOLFO DELLA LACONA – CAPOLIVERI
Prima colazione in hotel e partenza per la visita di Capoliveri, luogo perfetto per chi vuole conciliare l'amore per la natura e quello per la storia, riscoprendo il valore del tempo e della quiete. La visita guidata ci permetterà di ammirarne i principali monumenti: la Chiesa di Santa Maria Assunta il Santuario della Madonna delle Grazie, il centro storico con i suoi caratteristici vicoli e le numerose botteghe in stile isolano, dove sarà possibile dedicarsi ad un po’ di shopping. Al termine rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero dedicato al relax in spiaggia o nella piscina del Resort. Cena, serata di animazione e pernottamento

3° GIORNO: GOLFO DELLA LACONA - COSTA DELL'ELBA IN BARCA
Prima colazione in hotel e trasferimento al porto di Marina di Campo per l'imbarco sulla motonave per un'indimenticabile gita in barca lungo la Costa del Sole fino a Pomonte, con due soste per il bagno. Visiteremo le spiagge più belle dell’Isola, fra cui quella di Cavoli con la famosa Grotta Azzurra. Proseguiremo fino al relitto di Pomonte, la nota nave affondata negli anni '70 situata a soli 12m di profondità. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio relax e divertimento tra la spiaggia e le attività proposte dall’animazione della struttura. A seguire, cena tipica e serata con intrattenimento. Pernottamento.

4° GIORNO: GOLFO DELLA LACONA – RIO MARINA E PARCO MINERARIO
Prima colazione in hotel. Sistemazione in Bus GT riservato e partenza per la scoperta del famoso Parco Minerario di Rio Marina, il più importante dell'Isola d'Elba. Un suggestivo tour in trenino con guida ci condurrà attraverso i suoi caratteristici cantieri, ciascuno con i suoi colori. Sosta presso il cantiere di Valle Giove dove sarà possibile mettersi alla ricerca di campioni di minerali da conservare e portare via con sé. L'escursione prevede anche la visita del Museo che custodisce al suo interno l'archivio storico delle miniere e un importante collezione di circa 1000 campioni di minerali e pietre dell'isola d'Elba di particolare bellezza.

Al termine, rientro per il pranzo in Hotel. Pomeriggio da dedicare al relax in spiaggia oppure alla partecipazione alle attività di animazione organizzate dalla struttura. Al termine cena e serata con musica e animazione. Pernottamento.

5° GIORNO: GOLFO DELLA LACONA – PORTOFERRARIO – PORTO AZZURRO
Prima colazione in hotel e partenza per la visita guidata di Portoferraio, dove ammireremo la residenza di San Martino e della Villa dei Mulini, un tempo dimora di Napoleone, che scelse Portoferraio come capoluogo dell'Elba. Passeggiata per le tipiche stradine del centro storico. Rientro in hotel e pranzo.

Nel pomeriggio partenza per la visita guidata di Porto Azzurro, un vero e proprio gioiello marinaro, il cui simbolo è il Forte di San Giacomo, fortezza spagnola del 1600, trasformata in carcere a partire dal 1890. Durante la visita ammireremo: la chiesa di San Giacomo Maggiore, la Cappella del Sacro Cuore di Maria e la Chiesa della Madonna del Carmine. Sosta nella famosa Piazza Matteotti con possibilità di gustare un aperitivo. Rientro in hotel. Cena, serata danzante e animazione. Pernottamento.

6° GIORNO: GOLFO DELLA LACONA – ISOLA DI CAPRAIA
Prima colazione in hotel e trasferimento al porto, per imbarco sulla motonave per un’escursione indimenticabile alla scoperta della meravigliosa Isola di Capraia, vera perla dell’arcipelago Toscano. Durante la navigazione, si potrà scorgere l’isola di Gorgona e la bella Cala Rossa, di origine vulcanica. Arrivati sull’Isola, visiteremo il borgo antico, fatto di stradine in pietra, antiche chiese e tipiche case colorate di rosso e giallo. Pranzo in ristorante in corso di escursione. Nel pomeriggio rientro all’Elba. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO: GOLFO DELLA ACONA – MARCIANA MARINA
Prima colazione in hotel e partenza per una imperdibile escursione guidata a Marciana Marina, la località più vip dell'isola d'Elba. Visiteremo il famoso Borgo al Cotone, un vero e proprio gioiello architettonico, che rappresenta il primo nucleo abitativo del paese. Proseguiremo con il centro storico del borgo marinaro, le sue casette colorate e i suoi monumenti di architettura ottocentesca. Termineremo la visita con una piacevole passeggiata sul famoso lungomare Regina Margherita. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio relax e divertimento tra la spiaggia e le attività proposte dall’animazione della struttura. Cena di arrivederci e serata danzante. Pernottamento.

8° GIORNO: GOLFO DELLA LACONA – LOCALITÀ DI PROVENIENZA
Prima colazione in hotel. per chi ha scelto 8 giorni, rientro nella città di provenienza. per chi ha scelto 15 giorni, prosecuzione della vacanza con una settimana di relax in struttura.
Lacona è una delle località più apprezzate dell'isola, frequentata da bambini, giovani e viaggiatori over 55, che qui amano divertirsi e rilassarsi sulla splendida spiaggia, la seconda più lunga dell'Elba, dopo quella di Marina di Campo. Esposta a Sud, con affaccio sull'isola di Montecristo, Lacona è famosa per la sua finissima sabbia dorata, bagnata da acque limpide e trasparenti e per il paesaggio incontaminato che la circonda, con le fitte pinete di pini marittimi e le flora più rara. È qui, infatti, che ancora fiorisce il rarissimo giglio di mare, dai fiori bianchi intensamente profumati. I bassi fondali ne fanno il luogo perfetto per la balneazione dei bambini e degli anziani, che ne apprezzano anche le tante zone d0ombra naturale, dove potersi rilassare nelle ore più calde. Sulla spiaggia e nei dintorni, si trovano bar, ristoranti, diving, windsurf e attrezzate strutture turistiche.