MAGICO GARGANO - TOUR + SOGGIORNO

PESCHICI (FG)

Magico Gargano,  il tour dedicato ai viaggiatori inps

Solo con happyage puoi regalarti due settimane di vacanza in Puglia, abbinando una settimana di tour alla scoperta del Gargano, ad una settimana di soggiorno in uno dei villaggi più amati dai nostri clienti inps, il Villaggio Maritalia di Peschici. Il tour ti porterà da Peschici a Vieste, alla scoperta di una Puglia diversa, tra profumi, colori e sapori di uno dei litorali più belli d’Italia. Un angolo di Puglia per gli amanti della natura e della cultura, del mare e del buon cibo, da scoprire con imperdibili gite in barca e con indimenticabili escursioni nei borghi più suggestivi. E dopo il tour, una settimana di relax e divertimento in Villaggio. Iscriviti subito, i posti vanno a ruba!

Il tuo preventivo

Completa la tua iscrizione

Servizi esclusivi Happy Age:

  • Trasporto Incluso
  • Pensione Completa
  • Imperdibili Escursioni
  • Tessera Club gratis
  • Escursione in barca
  • Pranzo tipico
  • Vitality day
  • Assistente Happy Age
  • Assicurazione annullamento gratis
SERVIZI GENERALI
Il nostro soggiorno di gruppo alla scoperta del Gargano prevede la formula esclusiva tour + soggiorno, che consiste in:

Possibilità di scelta tra la formula SOLO TOUR (8gg/7nts) o TOUR + SOGGIORNO (15gg/14nts).
Imperdibili escursioni guidate alla scoperta del territorio, secondo il programma indicato alla sezione Escursioni, che si svolgeranno interamente nella prima settimana.
Sistemazione per tutto il periodo di vacanza (sia solo tour che tour + soggiorno) presso il Maritalia Hotel Club Village, villaggio di fronte al mare della Baia di Peschici, circondato dalla natura incontaminata del Gargano.

SERVIZI DELL’HOTEL
Il villaggio Maritalia mette a disposizione dei clienti: parco piscine con piscina semiolimpionica a 5 corsie, piscina panoramica con oasi di palme, piscina per bambini, anfiteatro, campi da calcetto, campi da tennis, campo da bocce, mini palestra, tiro con l’arco, 3 bar, 2 ristoranti, ristorante under 16, sala TV, parco giochi bimbi, biberoneria attrezzata. Internet WiFi nella zona hall e davanti al bar Anfora, parcheggio recintato non custodito.

Spiaggia
Il Villaggio è convenzionato con due lidi che distano 350 e 450 metri, facilmente raggiungibili a piedi con una comoda passeggiata nel verde. Di sabbia finissima, bagnati dalle acque limpide del mare del Gargano, sono attrezzati con servizi igienici, spogliatoi, docce, bar. L’assegnazione del lido è a discrezione della direzione. Il servizio spiaggia incluso nelle quote prevede 1 ombrellone e 2 lettini a camera.

Animazione
Fiore all’occhiello del Maritalia, l’animazione prevede un ricco programma di attività sportive e ricreative, giochi, tornei, musica, spettacoli teatrali, musical e cabaret. Animazione per bambini, con baby, mini e junior club.

Camere
Immerse nel verde e distribuite tra corpo centrale e villette, le camere delle nostre offerte al Maritalia sono di tipologia Comfort, dotate di giardino o terrazzino, servizi privati, aria condizionata, mini-frigo, TV Sat Sky, telefono, asciugacapelli e cassaforte.

Ristorazione
Punto di forza del Villaggio è certamente la cucina, che propone piatti genuini, ricchi di sapori e preparati utilizzando ingredienti del territorio. Previsto il trattamento di pensione completa con pasti a buffet o serviti (a scelta della direzione) con proposte sfiziose, sempre accompagnate da ricco buffet di contorni; frutta e dolci. Bevande ai pasti alla spina e senza limitazioni (acqua, vino, bibite). Il Maritalia è certificato AIC – Associazione Italiana Celiachia.

LA QUOTA COMPRENDE

Trasferimenti a/r come da dettaglio - Intero tour in bus GT riservato di recente immatricolazione – Sistemazione presso il Maritalia Hotel Club Village 4* o similare, in camere doppie con servizi privati interni, dotate di tutti i comfort – Trattamento di pensione completa con pasti come da programma – Bevande ai pasti (acqua e vino) - Visite guidate ed escursioni come da programma – Tessera Club comprensiva di animazione, uso piscina e servizio spiaggia – Cena tipica con musica – Pranzi in ristorante come da programma - Assistente Happy Age – Polizza assicurativa HAPPY AGE INSURANCE medico/bagaglio/infortunio/annullamento di UNIPOLSAI Assicurazioni S.p.A. con copertura patologie preesistenti, rimborso giorni non usufruiti e garanzia Covid 19 - Assicurazione R.C.T. per danni causati a terzi – gadget omaggio 

LA QUOTA NON COMPRENDE

Tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel – Ingressi, mance ed extra in genere – Tutto quanto non espressamente previsto alla voce “la quota comprende”

SUPPLEMENTI        

Trasferimento con volo A/R: € 200,00 a persona, incluso trasferimento collettivo da/per l’aeroporto alla struttura e viceversa.

SCONTI SPECIALI              

Contatta i nostri uffici per scoprire gli sconti speciali applicati in caso di: bambini/adulti non beneficiari in 3° e 4° letto, viaggio con mezzi propri, ecc.

 

TRASFERIMENTO              

I pacchetti estateinpsiemesenior Happy Age prevedono il trasferimento dalla città selezionata in fase di prenotazione alla struttura e viceversa, secondo le modalità qui di seguito indicate. 

Bus/Treno: Incluso il trasferimento a/r, che potrà essere organizzato, a discrezione di Happy Age, in modalità Bus riservato (min. 15 partenti dalla medesima località), Bus di Linea (diurno/notturno), Treno. Le tariffe includono anche il trasferimento collettivo dalla stazione FS/terminal bus più vicino alla struttura e viceversa.

Volo + Transfer: su richiesta, è possibile effettuare il trasferimento con Volo (con supplemento) dai principali aeroporti d’Italia + il trasferimento collettivo da/per l’aeroporto alla struttura e viceversa. La compagnia e gli orari verranno definiti da Happy Age in base all’organizzazione delle navette collettive. Non è incluso il transfer dalla città di residenza all’aeroporto e vv. (su richiesta, con supplemento).         

Nota bene:

La modalità di trasferimento definitiva, il luogo e l’orario di partenza verranno comunicati a mezzo email entro 7 giorni prima della partenza.

Per eventuali richieste di trasferimento personalizzato che comportino un maggior costo del pacchetto (es. transfer privati, 1° classe, treno diurno su tratte a lunga percorrenza, cuccetta, treni a tariffa intera, bagagli extra, ecc), potrà essere richiesto il pagamento di un supplemento.

 

IMPORTANTE

Il programma del tour potrà subire variazioni per esigenze tecniche, mantenendo comunque invariati numero e qualità delle visite. Eventuali variazioni non danno diritto a rimborsi. I tour saranno confermati al raggiungimento di minimo 20 partecipanti. In caso di mancato raggiungimento del numero minimo previsto, vi verranno proposte soluzioni alternative.

 

 

 

Il programma di questo pacchetto prevede la prima settimana di tour e la seconda da dedicare a relax e benessere in hotel. Nello specifico:

1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA – PESCHICI
Trasferimento dalla località di partenza alla struttura con mezzi propri o a cura di Happy Age (ove selezionato in fase di prenotazione). Arrivo in villaggio a Peschici, sistemazione nelle camere riservate e pranzo.

Nel pomeriggio visita di Peschici, la pittoresca cittadina abbarbicata su un’imponente rupe che sembra precipitare nel mare azzurro e che regala al visitatore atmosfere uniche, tra il verde della fitta vegetazione e le tipiche costruzioni bianche del borgo; il nucleo storico del paese sale dal porto fino alle fortificazioni del castello svevo, tra stradine strette ricche di botteghe artigiane e splendide vedute sulla baia. Al termine della visita, rientro in villaggio aperitivo di benvenuto, cena e pernottamento.

2° GIORNO: PESCHICI – VIESTE – VICO DEL GARGANO
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla visita di Vieste. Passeggeremo nella cittadina dai mille colori e paesaggi, alla scoperta del pittoresco centro storico di origini medievali che, dalla sommità del Castello, tra stretti vicoli, archi, case bianche e scalinate, digrada dolcemente verso il mare azzurro. Nel litorale del Castello si erge il suggestivo Pizzomunno, un monolite di oltre 20 metri di altezza simbolo della città. Al termine della visita rientro in villaggio per il pranzo.

Nel pomeriggio trasferimento a Vico del Gargano, piccolo gioiello di pietra annoverato tra i Borghi più Belli d’Italia; da non perdere, tra le architetture ecclesiastiche, la Chiesa della Matrice, fondata su un’altura, e quella di San Pietro sul Monte Tabor, mentre tra le architetture civili, il Castello e il Palazzo della Bella. Al termine dell’escursione, rientro in villaggio per la cena tipica e serata danzante. Pernottamento.

3° GIORNO: PESCHICI – BAIA DELLE ZAGARE IN BARCA
Prima colazione in hotel e mattinata dedicata alla gita in barca nella Baia delle Zagare, conosciuta anche come Baia dei Mergoli, un delizioso tratto di costa caratterizzato dalla forte presenza delle zagare, fiori degli agrumi e dai merli e presenti nella zona. È posta davanti ad una falesia di roccia calcarea e a due faraglioni noti come "Arco di Diomede" e "Le forbici" ed alla "Grotta delle Finestre".

Rientro in struttura per il pranzo. Pomeriggio dedicato al relax e la divertimento in spiaggia e/o in piscina partecipando alle attività organizzate dallo staff di animatori del villaggio. Cena a base di specialità locali e serata di animazione

4° GIORNO: PESCHICI – VITALITY DAY
Pensione completa in villaggio e intera giornata dedicata al benessere e relax con il Vitality Day, la partecipazione alle attività ginniche /sportive organizzate dallo staff del villaggio, per garantire vitalità e benessere al proprio corpo e rasserenare la propria mente. In alternativa mare, sole e relax in spiaggia. Serata di animazione con balli e divertimento.

5° GIORNO: PESCHICI – ISOLE TREMITI
Prima colazione in hotel e trasferimento in Bus Gran Turismo al porto, per proseguire in traghetto alla volta delle Isole Tremiti, le Perle dell'Adriatico, vero paradiso terrestre nel cuore del Parco Nazionale del Gargano e riserva naturale protetta. Conosciute anche come le isole Diomedee, in quanto un’antica leggenda narra che siano nate da tre sassolini gettati in acqua dal re greco, le Tremiti sono una delle destinazioni più ricercate del mediterraneo, per la bellezza ed unicità del paesaggio, con le calette rocciose, le scogliere scoscese e l’indescrivibile trasparenza del mare.

Visiteremo l'Isola di San Nicola e l'Isola di San Domino, le uniche due isole abitate, dove si potranno ammirare le splendide grotte marine naturali. Sosta per il pranzo in ristorante tipico con menù a base di pesce. Proseguimento della visita e al termine trasferimento in traghetto per il rientro al porto di partenza. Arrivo, sistemazione in Bus GT riservato e partenza per il rientro in villaggio. Tempo libero per il relax cena e pernottamento

6° GIORNO: PESCHICI – SAN GIOVANNI ROTONDO – MONTE S. ANGELO
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione nella Terra di Padre Pio, con la visita a San Giovanni Rotondo del monumentale Santuario dedicato al Santo e del Santuario di San Michele Arcangelo a Monte S. Angelo, il centro più alto del Gargano, in splendida posizione su una roccia calcarea nella quale si aprono suggestive grotte. Pranzo in corso di escursione. Rientro in villaggio cena e pernottamento

7° GIORNO: PESCHICI – VITALITY DAY
Pensione completa in villaggio e intera giornata dedicata al benessere e relax con il Vitality Day, la partecipazione alle attività ginniche /sportive organizzate dallo staff del villaggio, per garantire vitalità e benessere al proprio corpo e rasserenare la propria mente. In alternativa mare, sole e relax in spiaggia. Serata di animazione con balli e divertimento.

8° GIORNO: PESCHICI - LOCALITÀ DI PARTENZA
Prima colazione in hotel. Per chi ha scelto la modalità SOLO TOUR, l’ultimo giorno è dedicato ai rientri. Per chi ha scelto la modalità TOUR + SOGGIORNO, la vacanza prosegue con la pensione completa in hotel e tempo libero da dedicare alle al benessere con le tante proposte del villaggio e le attività organizzate dallo staff.